Crisi d’impresa
Le imprese si trovano a dover fronteggiare continuamente fasi negative, che sono molto spesso di breve durata e a carattere ciclico. Tuttavia, talvolta, possono avere carattere strutturale e generare una situazione di declino, in cui l’impresa distrugge valore con una intensità tale e una tale continuità nel tempo da rischiare di compromettere la propria sopravvivenza, in assenza di azioni correttive.
Con il termine crisi si identifica uno status comprensivo di diverse situazioni, riconducibili sostanzialmente ad una situazione di squilibrio economico e finanziario dell’impresa.
Lo Studio De Leo offre consulenza ed assistenza alle imprese in crisi, attraverso l’analisi della situazione di crisi, l’elaborazione di programmi di risanamento, l’assistenza nel riscadenziamento del debito di natura finanziaria anche attraverso l’assistenza nella predisposizione ed attuazione dei piani di risanamento e di ristrutturazione dei debiti, la ricerca di partners finanziari o strategici e l’attestazione di fattibilità di piani di risanamento ex art. 67 L.F. e di attuabilità degli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis L.F..