FICO Eataly World inzia a carburare con 1,5 milioni di visite in sei mesi
Quasi 1,5 milioni di visitatori, per tre quarti provenienti da fuori Bologna e per l’8% dall’estero, che hanno generato un fatturato di 25,9 milioni di euro per fabbriche, ristoranti, botteghe, corsi, servizi. Sono i dati dei primi sei mesi di apertura del parco Fico Eataly World a Bologna, diffusi dall’ad Tiziana Primori. «Parliamo finalmente con i fatti – ha affermato il sindaco di Bologna, Virginio Merola – stiamo andando bene, dobbiamo continuare ad insistere con un lavoro di lunga lena e con ottime prospettive se sapremo perseverare con il lavoro di squadra». «Fico – ha detto Primori – sta lavorando attentamente sia sul mercato italiano, sia su quelli europei ed extraeuropei, attraverso un piano di comunicazione e promozione mirato e diversificato. Sull’estero, siamo particolarmente impegnati sui mercati americano, russo, cinese e, in Europa, tedesco e francese».