FICO, nelle prime undici settimane 750 mila visite e 13 milioni di incasso

Quasi 750.000 ingressi nelle prime undici settimane di vita, per un giro d’affari che vale già 13 milioni di euro. Sono questi, a tre mesi dall’apertura, i numeri di Fico Eataly World, che, fra traguardi tagliati e alcuni nodi da sciogliere, sta provando a raggiungere prima possibile il milione di visitatori.  Il 60% di chi ha visitato il parco agroalimentare arriva da fuori regione, mentre la quota di stranieri si attesta fra il 7% e l’8%. Secondo i dati elaborati da Nomisma, inoltre, il 56% di chi arriva da fuori a Bologna viene principalmente per Fico e oltre 3 visitatori su 10 si sono fermati in città per una o piu notti, generando un ritorno per l’economia locale che si aggira sui 10 milioni di euro.

La spesa media per persona, secondo i dati della ricerca autoprodotta da Nomisma, è di 19,6 euro. Sempre sul tema trasporti Tper ha prolungato l’orario della navetta che collega il centro con Fico in modo da andare incontro alle esigenze dei lavoratori.