Agenda di Dicembre 2018
4 dicembre
• A Modena il seminario “Finanza e impresa: due mondi e un solo obiettivo”. I Giovani Imprenditori, in collaborazione con i partner Allianz Bank Financial Advisors e Allianz Global Investors, organizzano un seminario di approfondimento su logiche e soluzioni d’investimento per gli Attivi d’Impresa e per la gestione della Componente Passiva. Dalle 17.30, via Bellinzona 27/a.
5 dicembre
• Alla Fiera di Modena c’è il Cna NetWork Business Day, una giornata dedicata agli addetti del settore manifatturiero e dei servizi. Dalle 9 alle 18, sono in programma incontri mirati di venti minuti per le aziende.
5 dicembre
• A Reggio Emilia, dalle 15, si apre un ciclo di quattro seminari dedicati alle tecnologie del Piano Nazionale Impresa 4.0 con l’obiettivo di supportare le imprese reggiane nell’avvio di un concreto percorso di trasformazione digitale essenziale per affrontare le sfide imposte dalle nuove richieste provenienti dal mercato. Il 5 dicembre, dalle 15, si parla di blockchain, tecnologia dalle enormi potenzialità che consente transazioni sicure, decentralizzate e senza intermediari. In Piazza della Vittoria 3.
6-9 dicembre
• A Palazzo Re Enzo torna Regali a Palazzo, la più importante vetrina del regalo natalizio di Bologna in cui viene presentato il meglio dell’artigianato bolognese e Made In Italy di qualità nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo. La manifestazione quest’anno si terrà con i seguenti orari: giovedì inaugurazione alle ore 12 fino alle ore 21.30, venerdì e sabato dalle 10 alle 21.30 e domenica dalle ore 10 e la chiusura alle ore 20.
12 dicembre
• A Bologna il seminario “Contratti internazionali di distribuzione: nuove esigenze, nuove soluzioni” in collaborazione con Aigi. In via San Domenico 4. Dalle 14.30
• A Modena, dalle 10.30, l’incontro “Crystal the right way to cut – innovazione e sostenibilità nel futuro dei sistemi di taglio automatici. Criticità, soluzioni e vantaggi competitivi”. In via Bellinzona 27/a.
13 dicembre
• A Bologna consulenza gratuita sulle misure e gli strumenti del Decreto Crescita 2.0 e sui successivi interventi normativi del Decreto Lavoro e dell’Investment Compact, ma anche su temi fiscali, amministrativi e societari ad aspiranti imprenditori e a startup ad alto contenuto di innovazione con sede in Emilia-Romagna. Dalle 14 in via Castiglione 136.
14 dicembre
• A Rimini seminario di formazione per architetti, ingegneri, geometri e periti sul tema «Una capillare rete di ricarica al servizio della mobilità elettrica: problemi e soluzioni». Organizzato da Anci Emilia-Romagna e Vaielettrico con il patrocinio del Comune di Rimini. Sala Acqua-Centro Congressi SGR via Chiabrera 34/D Rimini.
20 dicembre
• A Ferrara, dalle 9.30 alle 13.30, il seminario “Fibra” organizzato da Ultranet per sensibilizzare sulle opportunità offerte dalla banda ultralanga, ma anche per stimolare la domanda e l’offerta, pubblica e privata, di nuovi servizi 4.0. Largo Castello 10.
(a cura di Francesca Candioli)